Loading...
Chi siamo2018-10-02T12:25:42+00:00

Il Centro Nuoto Foggia nasce nel 1980 con a capo il prof. Domenico Piemontese, pioniere del nuoto nella Città di Foggia svolgendo corsi di nuoto a Campo Marino Lido in quanto la piscina comunale non era ancora in funzione.
Nel 1982 la prima affiliazione alla Federazione Italiana Nuoto permette al prof. Piemontese di richiedere spazi d’acqua nel prestigioso e assai innovativo impianto comunale “Saverio Roberto”.
All’epoca le società’ presenti erano la Rari Nantes, U.S. Foggia Nuoto e il President.

Meritocraticamente il Centro Nuoto Foggia acquisisce sempre piu’ spazi d’acqua grazie alle vittorie dei suoi atleti.
Il Centro Nuoto nel 1987 vince la Coppa Scarioni con 75 punti acquisiti distaccando di 10 punti il Cus Bari.
Nello stesso anno conquista il 2° posto del trofeo Topolino, successivamente, viene formata la squadra di pallanuoto “Water Polo” che nel 1993 partecipa al Campionato Nazionale Juniores con svariate vittorie arrivando in semifinale con il Posillipo Nuoto e nell’anno successivo vincendo il campionato interregionale.

Nel gennaio 2006 il prof. Piemontese dopo anni di sacrifici per il suo amore per lo sport si ritira in mezzo al mare sulla sua barca a vela e cede la Presidenza a Pio Mancini che fino ad oggi in collaborazione con l’allenatore Daniela Fiore ed il suo affezionatissimo staff continua l’avventura cominciata nel 1980.

Nel 2011 il Centro Nuoto Foggia, grazie alla fiducia del Prof. Alessandro Forgelli Presidente del Centro Sportivo Mirage Village, sposta la sua esperienza e la sua professionalità nello splendido impianto di via Camporeale creando così il binomio vincente “IL PIU’ BEL CENTRO SPORTIVO FOGGIANO E LA PROFESSIONALITA’ DI UNA SCUOLA NUOTO FEDERALE”.